Giornalismo 4.0: games, social network, mappe e notizie sul game board

Aggiornato alla 17h32 - 11/06 (Treviso - Italia) La preferenza per determinate cose rivela la tendenza del mercato dei media e l'interesse degli utenti dalle applicazioni che supportano i quattro pilastri della NewsGames come notizie mappati. I cambiamenti previsti dalle Nuove Tecnologie e della Comunicazione e dell'Informazione (NTCI'S) continuano a modellare ogni giorno un nuovo modo di fare giornalismo sul web. In modo inequivocabile, i numeri di indagine menzionati nell'articolo "Piccoli giochi, le grandi imprese", è stato scritto da Michel Quaresima Schwartzman, annunciano l'alba di una nuova fase di NewsGames come notizie mappati. L'indagine rafforza ulteriormente l'argomento per i giochi come piattaforma per l'intrattenimento, informazione e mobilitazione sociale per risolvere i problemi quotidiani con la notizia. Nella ricerca, i giochi appaiono prima nella percentuale di utenti che scaricare e pagare per un app - Applicazione per facilitare l'esecuzione di attività pratiche degli utenti, soprattutto in piattaforme mobili come i tablet e smartphone. Non meno del 93% degli utenti che utilizzano telefonia mobile cadono app di giochi, mappe di 84%, 73% di notizie e reti sociali di 56%. Insomma, questi sono i quattro pilastri che sostengono la nostra tesi che vede la possibilità di NewsGames mappati come notizie. Questo modello di nuova informazione invita l'utente a co-autore nella produzione di notizie, utilizzando l'interfaccia del Google Maps come game board di gioco. Leggi più in Portoghese.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

L'Europa stimola giochi come disciplina, piacere ed intrattenimento sociale

Launching version 1.0 of the pilot of the Social Medal Parking App in Brazil

Teoria dos Newsgames — Episódio 9