Manifesto dei NewsGames: 25 punti differenziano NewsGames di giochi 2
Ora è ufficiale: il casinò vince sempre! E il che E il che
rivelano il proprio database dei casinò americani. Un calcolo fatto dal Wall
Street Journal, sulla base di un ampio corpus di dati ha stabilito che la
regola degli vittorie negoziati è più reali che immaginano i giocatori. Fino ad
allora non era noto pubblicamente algoritmo per vincere sempre alla roulette e
blackjack. Dopo tutto, il 2,8% dei giocatori (i cosiddetti grandi perdenti)
producono la metà delle entrate da casinò. Il sondaggio WSJ è stato reso possibile attraverso i dati forniti dalla
società di scommesse onl ine Bwin.Party. Dunque, allora proponiamo il concetto di giochi dopo le
partite (games after games). Perchè giochi basati in informazioni e notizie non
sono più giochi! Né la storia come disciplina in grado di coprire
l'immediatezza delle orme della cultura umana online. A sua volta, i giochi
come le notizie riscattano lo status di notizia prima della glamorization della
informazione da parte del giornalismo spettacolarizzato. Non a caso sono ancora
in vendita nei portali di notizie come um prodotto estetizzato. Dopo tutto,
notizie come un bene sociale non sono un prodotto per la vendita, ma delle
contenuti da condividere. In seguito, 25 punti del manifesto che cercano di
differenziare NewsGames dei videogiochi creati solo come intrattenimento:
1- Giochi sono solo affari, NewsGames sono agenti aggregatori di valori sociali
2- Giochi sono ancora giocattoli, NewsGames sono piattaforme ludo-informative
3- Giochi demonizzano la parola gioco, NewsGames superano notizie di contenuto vuoto
4 -Giochi sono divertimento in sé, NewsGames sono monete degli scambi sociali
5 - Giochi esplorano più azioni fisico- motoria, NewsGames elevano il nostro status cognitivo
6 - Giochi generano effetti sociali limitati, NewsGames sollevano nostra cognizione sociale
7 - Giochi usano ancora le mappe chiuse, NewsGames emulano mappe interattive aberti
8 - Giochi sono ancora giochi, NewsGames erigeranno un nuovo modello di giornalismo online
9 - Giochi si basano sulla narrativa classici, NewsGames in notizie mappati
10 - Giochi utilizzano storia millenari, NewsGames mettere il cittadino al centro della narrazione
11 - Giochi esplorano l' universo fantastico, NewsGames il futuro della civiltà umana
12 - Giochi usano i social network per intrattenere, NewsGames usano sociabilità per coinvolgere
13 - Giochi sono ancora semplici vassoi, NewsGames sono visore dati sociali
14 - Giochi sono divertenti, NewsGames aiutano a capire, coinvolgere, discutere, decidere
15 - Giochi sono arene di dispute, NewsGames sono piattaforme di azione collaborative
16 - Giochi possono portare alla dipendenza, NewsGames creare consapevolezza politica
17 - Giochi promuovono azioni personali, NewsGames emulano azioni a favore della collettività
18 - Giochi possono alienare, NewsGames aumentano impegno sociale con il locale
19 - Giochi sono atti di espressione culturale, NewsGames sono atti di libertà di informazione
20 - Giochi giocano con tecniche di occultamento, NewsGames giocano con piena trasparenza
21 - Giochi sono auto-referenziale, NewsGames ridimensionano la struttura di potere sociale
22 - Giochi nutrono desideri di ricompensa, NewsGames emulano soluzioni sostenibili
23 - Giochi di contestare le decisioni al suo interno, NewsGames sfidano a portarli dentro e fuori
24 - Giochi distrarranno, NewsGames educano, insegnano, informano, riportano, politicizzano
25 - Giochi scommettono nei singoli vincitori, NewsGames nella supremazia del popolo!
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