Postagens

NewsGames come modelo di webgiornalismo e l'intransigenza dei media

Imagem
Perché grandi portali brasiliani e italiani non hanno ancora adottato    un modo sistematico i  NewsGames  come un nuovo modello per il giornalismo on-line? Alcuni indizi sono nominati da Ian Bogost, game designer e professore di informatica interattiva presso il Georgia Institute of Technology. Parlando della sua esperienza nella produzione dei giochi editoriali nel NYTimes, Bogost descrive uno dei problemi è circa sull'organizzazione politica della società dei media. Un evento recente ha portato il tema dei NewsGames al panorama dei media globali. Un gioco di simulazione di guerra intitolato Endgame Siria ha respinto il processo di inclusione di App Store per il suo contenuto politico. L'episodio ha rivelato la prima reazione pubblica per l'intransigenza di un titolo di grande azienda mediatica contro un nuovo modello di giornalismo online. Disponibile su Android e com game i browser HTML5, il newsgame è basato sulla attuale guerra civile in Siria.  Legge più in  Portog

Un newsgame lancia una grande domanda: “Do Humans have 23 years to go?”

Imagem
Con la domanda "Gli esseri umani hanno 23 anni per andare?", l'Istituto per il futuro invita il mondo a suonare il grassetto newsgame Superstruct. E 'il primo gioco multiplayer di massa di previsione che ha notizia. Non si tratta solo di immaginare il futuro, è quello di inventare il futuro, la creazione di sovrastrutture per risolvere e lottare super minacce che il pianeta deve affrontare. Il newsgame Superstruct intesta un ranking sul grado di informazione nei giochi. Sulla base delle nostre osservazioni sito e ricerche sul campo, fare una lista in forma di infografico che prende in esame i titoli, generi e categorie di giochi popolari, e sulla base di una notizia vecchia. La disposizione non intende conclusiva, poiché è un argomento ancora oggetto di indagine scientifica.  Ma serve come parametro per guidare i genitori, gli educatori e interessato a giochi come informazioni emulatori, soprattutto ora che la società sembra essersi svegliato per il fatto che i gio

NewsGames possono sostenere la sostenibilità e governance delle città

Imagem
Quello che molti ancora non credono è che i videogiochi si può parlare di qualcosa che va oltre il semplice atto di spingere bottoni, premi e cambiamenti di fase. Diverse statistiche sorprendenti dimostrano che i giochi online possono essere più efficaci di altri farmaci nel trattamento della depressione. E per giocare solo 30 minuti al giorno può garantire aumenti significativi di felicità. Ancora dubbi? E per quanto riguarda l'idea di trasformare i paesi in nazioni recessione economicamente sostenibili? Per Jane McGonigal, Ph.D. in Arti e una dei designers di giochi informativi più preminente sul mercato, dice che tutto può essere trasformato in linguaggio di giochi come un modo per migliorare la qualità della vita delle persone. Pertanto, non vi è alcuna assurdità pensare di trasformare paesi europei in nazioni recessivi sostenere attraverso giochi intelligenti. McGonigal sostiene che i giochi online come World of Warcraft, ispirare le persone ad agire e pensare come eroi.   L

Infografico mostra differenze tra i modelli di Editorial Games e NewsGames

Imagem
Sulla base della tesi del giornalista e insegnante brasiliano   G.  Augusto Seabra , l'infografica mostra le differenze concettuali tra i modelli dei NewsGames - giochi basati sulle notizie . Accreditato  al  design di giochi, l'uruguaiano Gonzalo Frasca , il termine ' newsgame' appare per la prima volta nel 2003. Di forma  scambiata , il concetto è attribuito ai Editorial Games , una forma alternativa di mera remediation di notizia , con l'ob iettivo di attrarre i 'lettori dispersi' per l'universo dei headlines.  Quando si propongono solo la pubblicazione e il consumo , il c oncetto se svuota nel vasto campo del giornalismo , riferendosi alle applicazioni che si sovrappongono coi  visualizzatori   di dati e infografici dinamici . L'articolo NewsGames -  m arcatura d'un nuovo modello di giornalismo online , Seabra propone una aggiustamento di  concetto e stabilisce   marzo 2008 l'ascensione della Galaxy

Una proposta di NewsGames sostenibile per la città di Santa Maria (RS)

Imagem
Dopo decenni incatenandosi alle petroliere e affrontando cannoni d'acqua  della polizia , attivisti di Greenpeace hanno deciso di cambiare tattica e rendere la difesa dell'ambiente in qualcosa di più tranquillo e divertente . Con sede a Amsterdam , la organizzazione non governativa ( ONG) ha deciso di creare un simulatore come strumento educativo per riaprire il dibattito pubblico sull'uso urgente di energia decentrata - produzione combinata di calore e di ottimizzazione della potenza di efficienza energetica del pianeta. Sulla base in principi d ei NewsGames e di tecniche di animazione e giochi , il gioco simula l'energia EfficienCity funzionamento delle vere e proprie città , di lavoro il concetto di cogenerazione per ridurre gli effetti nocivi della produzione industriale sull'ambiente. L'idea di creare un simulatore come strumento educativo è un pilastro di News Teoria dei Giochi Based . L' idea è quella

I giocatori non sono ingenui ed è diventato più esperto con i nuovi giochi

Imagem
" Perché prendere soldi per risolvere un problema quando si può fare molto di più , peggiorando le cose ." Citazione sulla consulenza raggiunto le mani di Tadhg Kelly , un famoso scrittore del blog Tech Crunch e game designer con 20 anni di esperienza . Sullo sfondo , lo sfondo , il preventivo ha un senso anche quando il soggetto ruota intorno a giocatori , giochi e gamification . Dal punto di vista dell'obiettivo ( obiettivo del gioco ), i giochi tradizionali sono giocattoli piuttosto semplici . Non credi ? Quello che separa il primo livello di quest'ultimo è solo un grande labirinto ( complicazioni ) maliziosamente creato per pensare che i giochi sono cose difficili . Nel marketing è interessante per diventare le cose più complicate . Perché, come Kelly osserva, " complicazione è seducente ." Ma i giochi hanno bisogno di evolversi e di andare oltre la semplice intrattenimento . Hanno bisogno di offrire più

Visualizzatore di dati sismologici ispira bordo per ruotare NewsGames

Imagem
Per alcuni , la complessa teoria che vede le NewsGames come un nuovo modello di giornalismo on-line non è altro che una mera applicazione , una sola app che emulare una nuova forma di produzione, il consumo e la pubblicazione di notizie giochi supporto . Gran parte di questa visione dei giochi provinciali come emulatori e informazioni notizia arriva dal fatto di non avere ancora una piattaforma come il vecchio foglio di carta da giornale. Quindi ogni critica costruito contro NewsGames si basa sul semplice fatto che vi è una piattaforma giocabile . Anche se non il coraggio di produrlo , il sito del Global Dashboard serve come ispirazione per la creazione di una commissione per l'esecuzione tema NewsGames . La meccanica emula un visualizzatore di dati che tiene traccia di ogni movimento dello strato di suolo sismico . Il sito attivo è ancorato in segmentazione contenuto e mappatura di eventi sismici in tempo reale . I

L’emergenza dei NewsGames nell'anno marcato da cambiamenti di interfacce

Imagem
Aggiornato alla 19h19 - 14/10 ( Treviso  - Italia)  L'esperienza dell'utente, la collaborazione e la navigazione sono concetti semplici con maggior forza oggi. E per sopravvivere, i progetti devono adattarsi. Guarda questo dal punto di vista dei NewsGames. Quale potrebbe essere una eresia tempo fa parlando ora è una questione di vita o di morte. Il messaggio lasciato dai suoi lettori il giornalista Tiago Doria mette in questione le idee vecchie che ancora caratterizzano Internet. Secondo il giornalista, "2012 sarà contrassegnato come un anno in cui le interfacce (UI) di applicazioni web tradizionali, come e-mail e blog, sarà oggetto di una profonda revisione." Quindi, la ragione per una pausa e rivedere il formato del blog stesso. In questo momento, diverse startup sono impegnati a lavorare per ripensare come gli utenti pubblicare e interagire con i contenuti sul web. Interfaccia di e-mail, via blog, anche siti famosi. L'ordine sta cambiando tutto! L'obietti

Teoria dei NewsGames emergere come un nuovo modello di webgiornalismo

Imagem
Aggiornato alla 11h36 - 30/09 [ Treviso  - Italia]  La saga della teoria dei NewsGames in cerca di reinventare la piattaforma di giochi come la produzione sostenibile, la circolazione e il consumo di informazioni e notizie. Come tutto che è nuovo, militari di alto grado degli Stati Uniti guardano, in una stanza buia al Pentagono, la dimostrazione incredibile la ascesa della Arpanet. La tecnologia basata '0 e 1 'è la base per la realizzazione della prima rete dei computer del mondo. L'obiettivo del progetto è stato quello di collegare le basi militari internet e centri di ricerca pubblici. Che nel 1969, sembrava un po 'limitata zona militare pochi anni più tardi divenne la febbre in tutto il mondo per uso personale, collettivo, pubblico, senza restrizioni. Con la storia di internet come parametro, i primi passi della Teoria dei NewsGames serve come una torcia nel buio. Contrariamente gioco come puro divertimento, la proposta NewsGames venire come un gioco di pratica

Interfaccia NewTwitter 3.0 come motore testuale su vassoio dei NewsGames

Imagem
Aggiornato alla 20h18 - 29/09 [ Treviso - Italia]    L'applicazione su NewTwitter 3.0 può essere una valida alternativa per la creazione e la visualizzazione di notizie in tempo reale collaborazione. Pensare alla possibilità su NewTwitter di terza generazione come acceleratore del motore testuale all'interno su vassoio dei NewsGames su sostituzione dei feeds. È noto che i problemi di tecnologia RSS già accusati di delay, ritardo inconvenienti che possano invalidare l'uso di aggregatori come supporto affidabile nel processo di feed in tempo reale. Le recenti modifiche al layout di NewTwitter 3.0 - partendo da una prospettiva individuale ad una sfera universale - segna il modo in cui il social network cerca di modellare il design dei suoi utenti. E 'il terzo grande cambiamento strutturale nel microblog, la cui storia è iniziata nel 2006. La prima grande ristrutturazione avvenuta nel 2010, quando Twitter ha introdotto significative alterazioni della vista, al fine di r

NewsGames - sinergia tra le reti sociali e i giochi come informazione e notizie

Imagem
Aggiornato alla 13h33 - 29/09 ( Treviso  -Italia)   La collaborazione nella creazione di informazioni in grado di generare una nuova visione dei giochi basati su notizie, con più  potenza  e interattività per gli utenti.  Incontra tre scenari della piattaforma di social networking come piattaforma descrittivi dei NewsGames. Mentre gli studi più recenti mostrano una preferenza per l'uso degli utenti di social network e forum di discussione, il mercato dei giochi rimarrà "stagnante" in una prospettiva narrativa - narrazioni "classico e secolare" sono ancora l'oca d'oro dei produttori. Indifferente alla tendenza degli utenti web, il settore segue la narrazione stessa verso un impero che gli ha fatto guadagnare miliardi. Come ogni nuovo concetto, la teoria che suggerisce la possibilità di gioco al di là di spettacolo viene eseguito ai margini della galassia dei giochi come divertenti. Sempre alla ricerca di alleati potenti,  la Teoria  dei NewsGames è in

Teoria dei NewsGames amplia la comprensione della visualizzazione dei dati

Imagem
Aggiornato alla 18h53 - 27/08 (Treviso - Italia) L'utilizzo della realtà aumentata aiuta a comprendere complesse masse di dati , in un momento in cui i giovani sono predisposti alle notizie consumando solo in formati dinamici. Per quanto interessante in quanto è , il consumatore medio di informazioni non si accontenta di consumare di più in una notizia data è lì a disposizione le applicazioni di immagine che aiutano a capire meglio il contenuto . Vi è un altro tipo di ciberleitor ancora più radicale . Colui che predispone solo di consumare un po 'di news via layout , mashup , infografica , animazione 3D , o formati di gioco con headnews racconti basati . Il mercato ha capito questa tendenza e avviare uno spostamento lento verso il backstage notizie immagine sovranità sul testo dei titoli nell'universo . Anche se l'immagine è l'essenza del televisore sono i giochi che funzionano meglio con le informazioni a

NewsGames - giochi come moderatori tra immagini e della lingua scritta

Imagem
Aggiornato alla 15h30 - 30/07 ( Treviso - Italia)  Il potere penetrante dei giochi commerciali nell'universo dei bambini e dei giovani è stato così impressionante che la lingua scritta assumere il ruolo di protagonista nel discorso narrativo. Nel corso degli anni, la scrittura è stata posta in secondo piano e relegato al rango di mero ruolo di supporto in questo processo. Cioè, il gioco "guidato" il testo dello schermo e cambiato la lingua scritta come una sorta di codice. Certo, questo era il più grande problema causato dalla formazione tradizionale in giochi, perché è quasi interamente guidato dall'immagine. Il fallimento della parola basata esclusivamente sul linguaggio scritto è stato un duro colpo alla scuola pubblica e la prima e unica interfaccia su un approccio all'apprendimento. L'impatto è stato ulteriormente rafforzato con l'unione tra il cyber e giochi. Come la maggiore fonte di consumo di cyberspazio, i giochi digitali sono responsabile

Arrivammo a 8 mila pageviews parlando di giochi come informazioni e notizie

Imagem
Aggiornato alla 16h30 - 23/07 (Treviso - Italia)  In percorso di quattro anni, il Blog dei NewsGames raggiunto 8000 pageviews che parlando del lato positivo di giochi, quali informazioni e notizie. La pagina è stata progettata per il profilo di un giocatore più collegato con l'universo dei giochi. Il blog ha anche cercato di raggiungere i genitori, educatori e professionisti della comunicazione che cercano informazioni in grado di supportare l'argomento supporta l'uso di giochi al di là dell'intrattenimento. In questo senso, gli oltre 230 post pubblicati colmare una lacuna che esisteva nel mercato editoriale. La maggior parte dei testi pubblicati sono basati sui dati di rilievo da tesi di master, sviluppato dal giornalista Geraldo A. Seabra. Il lavoro con la collaborazione di Luciene A. Santos, una giornalista responsabile per l'indagine storica e ricerca di  dati . Nel 2012, lo sforzo è stato premiato con la pubblicazione dell'ebook in italiano Del Odyssey 10

NewsGames: giochi sono alleati quando si tratta di studiare a casa o in classe

Imagem
Aggiornato alla 22h12 - 16/07 (Treviso - Italia) In forza dei motori che guidano cybercultura hanno sede in Treviso , una città della regione del Veneto, a nord-est dell'Italia. E fu a causa di questo potere onnipresente, che conosciamo un ragazzo italiano di nome Antonio , 12 anni, che presenta un problema di deficit di attenzione e in ore di studio . Nel suo tempo libero , Antonio ha una eccellente capacità di concentrazione per giocare il vostro gioco preferito. Ma il tempo per studiare non la stessa attenzione . Quindi , il problema non sarebbe in relazione con l'area di concentrazione . Dopo tutto, quando si gioca, Antonio non ha preso gli occhi dallo schermo del computer , essendo completamente avvolti dalla storia del gioco. Ma ciò che stava accadendo , dopo tutto, dentro la testa di Anthony ? Se facciamo un rapido confronto servirà dimostrare che la tecnologia incorporata nel gioco joystick digitale è completamente

NewsGames, um jeito de jogar com a notícia e calibrar a mira informativa

Imagem
  Aggiornato alla 15h53 - 21/06 (Treviso - Italia) Il gioco si lascia alle spalle l'innocenza vecchia di divertimento e di intrattenimento e ora funziona come un supporto per elevare il potere di ricercare e produrre informazioni . Fare una buona taratura mirino realtà informativi e soluzioni progettuali modifiche ai problemi quotidiani, in cui le iniziative del governo sono patetiche e irrilevante . Benché il secondo decennio del   secolo 21  è appena iniziata , alcune analisi sono tempestivamente per capire il cambiamento di paradigma imposto dalla società in rete , che ha l'anno 1985 come punto di riferimento. Dopo quasi 30 anni , molti ancora in discussione come affrontare con l'avvento delle informazioni iper frammentata . Ogni giorno siamo colpiti da un turbine di informazioni. Anche dopo il cambio di paradigma da '2001: Odissea nello spazio' (1968 film) , noi continuiamo a pensare il mondo in una logica